giovedì 21 giugno 2012

Sferruzzando...gattini

Tempo fa, al lavoro, una signora mi regalò un gattino fatto a maglia. I miei bimbi poi me l'hanno sequestrato e ci giocano così tanto che l'hanno disperso chissà dove.
La mia curiosità è sempre stata la solita: come si fa? Odio fare la maglia, ma i gatti mi attirano in tutte le forme e materiali. E così sono ricorsa alla mia enciclopedia-dove-trovo-di-tutto e cioè Internet. Ho cercato "gatto a maglia" e ho trovato questo sito dove, con chiare immagini, mi spiega passo passo come fare. E così fatto!




Lui è stato il primo. Come vedete dalla foto, è piccolino, quello regalatomi dalla signora era più grande, ma non ci vuole proprio niente a ingrandirlo. A me piace così piccolo e anche ai miei bimbi è subito piaciuto. Aurora l'ha fatto suo e l'ha chiamato Nocciola. Andrè ha voluto anche il suo e così si è scelto la lana ed io, di corsa a sferruzzare per poterglielo finire prima che andasse a letto. Devo dire che questi sono i primi lavori a maglia in cui mi cimento. Ed ecco che è spuntato un gattino nero da Andrè chiamato Ghianda.



Eccoli mentre giocano insieme o vanno in giro per il giardino



O mentre i fanno le coccole



Ad Andrè piace lasciarli sempre in questa posizione. Non sembra che si struscino?
Davvero carini. Provateci,  è molto facile! Miao a tutti!

4 commenti: